Nomi Dominio, il tuo indirizzo su Internet
Il nome di dominio (spesso chiamato semplicemente un dominio) è un nome facile da ricordare associato a un indirizzo IP fisico su Internet. Il nome di domino corrisponde al nome univoco che compare dopo il simbolo @ negli indirizzi email e dopo www. negli indirizzi web. L'utilizzo di un nome di dominio per identificare, tramite un registro DNS, una posizione su Internet in luogo dell'indirizzo IP numerico facilita la memorizzazione e la digitazione degli indirizzi web.
Verifica disponibilità dominio
Inserisci il nome di dominio desiderato e attendi | Verrai reindirizzato alla pagina di ricerca e suggerimento domini.
Registrando o trasferendo i tuoi nomi dominio a Domini-Hosting, usufruirai di
Pannello di controllo
Inoltro Dominio
Account Email Gratis
Domande frequenti sui Nomi Dominio
Di principio, chiunque - privato cittadino o impresa - puó registrare un nome a dominio. Ció vale anche per i domini svizzeri (.ch). Vi sono peró determinate estensioni (TLD) che sono riservate a determinati gruppi nazionali, professionali o amministrativi. Ad esempio i domini .EU e .IT sono riservati al pubblico residente o originario dall'Europa, il dominio .SWISS é riservato ad imprese situate in Svizzera, e cosí via.
In diversi casi, siamo in grado di offrire servizi fiduciari che permettono ad esempio a non residenti in Europa di registrare un dominio .eu, previo pagamento di una piccola tassa. In caso di dubbi, consultateci.
Si puó rinnovare il dominio in qualsiasi momento, accedendo all’area clienti ed effettuando il pagamento dell’annualità con una delle modalità disponibili. Prima della scadenza è comunque previsto l’invio di una comunicazione tramite e-mail con l’avviso della imminente scadenza del Dominio. Il nostro sistema provvederà ad emettere la relativa fattura elettronica a tempo debito, di norma 30 giorni prima della scadenza.
Se non si procede al rinnovo nei tempi consentiti dal Registro, il servizio e i pannelli di controllo verranno disattivati e si perderanno i diritti sul dominio, che potrà essere acquisito da altri.
I tempi per le nuove registrazioni sono immediati a ricezione del pagamento, mentre per i cambi maintainer di 5-6 giorni, nel caso in cui l’admin-c (contatto amministrativo) del dominio fornisca il codice di autorizzazione e la conferma al trasferimento.